News

American Express sui monumenti fiorentini? La lotta al contante

Da giorni la pubblicità di American Express compare su Ponte Vecchio e sulla facciata dell’Istituto degli Innocenti a Firenze.

Finalmente uno svecchiamento dell’immagine trita e stantia dei monumenti gigliati: questa amministrazione fa della modernità e della sostenibilità i propri cavalli di battaglia.

Nardella è il vessillifero di questi cambiamenti.

Porta avanti la lotta al contante e l’affermazione della moneta elettronica per sconfiggere la povertà e l’evasione fiscale.

Il popolo non ha soldi? Dategli le carte di credito!

American Express è infatti uno degli sponsor del F-Light, il festival che da anni illumina il Natale a Firenze.

La proiezione del logo dello sponsor su alcuni monumenti fiorentini è una novità di quest’anno, accolta con favore da cittadini e turisti.

L’economia sommersa è una vergogna nazionale, usare i monumenti per questa lotta sacrosanta è giusto.

Aver trasformato Firenze in un Luna Park, prima con la gimkana autoscontro di Piazza della Libertà, poi con la ruota panoramica Pac Man della Fortezza è emblematico.

Un plauso a questa giunta, votata a furor di popolo.

American

Le parole di Nardella

Eppure nel favore generale, Dario pare dispiaciuto.

Ma perché?

Una volta tanto che era un gesto ammirevole di coscienza sociale e politica nel pieno rispetto della storicità del centro Patrimonio dell’UNESCO.

L’Amministrazione comunale sostiene da anni F-light, manifestazione sempre apprezzata dai fiorentini e dai turisti internazionali: si tratta di un progetto nato per valorizzare il patrimonio culturale che ha sempre avuto questa esclusiva finalità. In merito alle immagini degli sponsor, per quanto Mus.e ci abbia riferito che si è trattato di una proiezione di pochi istanti, ritengo che quelle immagini non siano appropriate a quei luoghi“, ha dichiarato il sindaco.

Ma dai? Forse perché per tutto il resto c’è Mastercard e non American Express?

Eppure è così rassicurante e esteticamente appagante vedere i loghi più conosciuti sulle facciate dei palazzi storici.

American

Suggeriamo, dopo la scritta ‘La Repubblica’ in Piazza della Repubblica, proiezioni su Palazzo Vecchio e gli Uffizi: da Eat Italy alla Coop e la Nutella..magari evitate la Tenderly..

Leggi anche: Matteo Bassetti choc: “I dati sui decessi Covid sono falsati”

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *