Blog

Biofficina Toscana presenta BT, le iniziali dell’essenza

Ingredienti più preziosi, packaging più ricercato, ma due sole lettere per definirla

Più che una linea, BT è una collezione di cosmetici unici, che portano la filosofia del naturale e local un passo ancora più in là. O per certi versi, più indietro nel tempo. Si dice che l’essenza sia l’arte dei maestri, perché identifica ciò che è immutabile. Per certi versi, eterno, inalterabile, dal tempo e dai tempi. Ecco perché non possono esserci altre parole per definire BT, la nuova collezione con cui Biofficina Toscana ha deciso di farci entrare in un mondo non solo più esclusivo e raffinato, ma quasi segreto.

Ufficio stampa: Silvia Cugini Studio

Biofficina Toscana la nuova capsule punta ritto sull’eccellenza

Fedele ai valori che da sempre hanno ispirato questo brand, come materie prime d’eccellenza, eco sostenibilità, certificazione bio, valorizzazione del territorio toscano, BT ci porta a scoprire giardini e orti inesplorati, angoli di inaspettata meraviglia che Biofficina Toscana ha selezionato per scegliere le piante, i fiori e i frutti ancora più preziosi e meno noti della natura del suo territorio. E utilizzarli poi in BT, secondo capsule collection tematiche, in cui l’ingrediente chiave assume il ruolo quasi di una musa ispiratrice.

Leggi anche: Agrumata e femminile, Oriana firmata da Parfums de Marly

Nella nuova capsule il tema è la LUCE. E la sua icona è la Camelia della Lucchesia, una varietà di Camelia Japonica coltivata fin dalla fine del Settecento nelle più signorili ville delle colline intorno a Lucca e ammirata già da allora per la sua straordinaria fioritura. Un fiore quindi che è il simbolo non solo della bellezza, ma della capacità di trasformare la luce in energia, in slancio vitale. Luce di Camelia, questo il nome della prima capsule siglata BT che sfrutta in particolare le proprietà antiossidanti e l’efficacia contro i radicali liberi, causa principale della degenerazione cellulare. E utilizzando antiche tecniche di lavorazione artigianale, riesce a catturare il potere delle sue foglie per trasformarlo in fermentato e oleolito di Camelia. Due elisir che sono il cuore attivo di tutti i prodotti della linea, declinata in cinque referenze.

Ufficio stampa: Silvia Cugini Studio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *