News

Corsi di Laurea Magistrale Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie: 3244 posti a disposizione.

Novità sui Corsi di Laurea Magistrale Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie: 3244 posti a disposizione, anche se provvisori.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso noto con apposito decreto “Posti provvisori per l’accesso ai corsi delle lauree magistrali delle professioni sanitarie a.a. 2022/2023 per i candidati dei paesi UE e non UE residenti in Italia“.

Si tratta di 3244 unità così suddivisi.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha ufficializzato i posti per i Corsi di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie (LM/SNT1, LM/SNT2, LM/SNT3 e LM/SNT4).

Dal Report di Angelo Mastrillo (che trovate qui in basso) si evidenzia che per gli Infermieri, gli Infermieri Pediatrici e le Ostetriche i posti maggiori sono stati attributi alle Università di Roma Tor Vergata, Messina, Napoli Federico II, Novara, Napoli Campania, Roma Tor Vergata, Roma Cattolica, Verona, Chieti, Bologna, Ferrara, Ancona e Catanzaro.

Ecco lo specchietto riassuntivo:

Dal Report realizzato quest’anno da Angelo Mastrillo, Docente Università di Bologna emerge che:

Tabella tratta dal report Mastrillo 2022.
Tabella tratta dal report Mastrillo 2022.

In Verde i posti in aumento, in Giallo quelli in riduzione, in Viola quelli con attivazione ciclica alternata, in Arancione quelli sospesi e in Celeste quelli di nuova attivazione.

I documenti resi noti dal MUR.

Atto normativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.