Blog

Essentials with a Point of View è la nuova collezione firmata UNIQLO

UNIQLO

La nuova colleziona UNIQLO U Fall-Winter 2022 verrà lanciata il 22 settembre.

UNIQLO è un brand i abbigliamento che nasce dai valori giapponesi di semplicità, qualità e longevità. Il Lifewear, pensato per durare ed essere al passo con i tempi, è progettato con eleganza contemporanea per soddisfare lo stile di ogni individuo. Un design semplice che nasconde dettagli accurati e moderni. Il LifeWear è abbigliamento che viene costantemente innovato, per portare più calore, più leggerezza, più design e comfort straordinario nella vita di ogni giorno. Il 30 agosto UNIQLO ha annunciato che la nuova collezione UNIQLO U, autunno/inverno 2022, sarà disponibile a partire dal 22 settembre. Questa nasce con l’idea di creare un guardaroba capsule che possa stare in un’unica valigia, per accompagnarti tutta la stagione con elementi essenziali che prestano particolare attenzione alla funzionalità e alla versatilità. La nuova collezione offre una visione ancora più ponderata del minimalismo, secondo il tema Essentials with a Point of View.

Leggi anche: Arriva la nuova collaborazione di UNIQLO con Ines De La Fressange

La nuova collezione è stata progettata dal direttore artistico Christophe Lemaire insieme al suo team parigino di ricerca e sviluppo. Quest’ultimo disegna la linea che porta il suo nome dal 1991 ed è stato Direttore Creativo di Lacoste e della collezione ready to wear donna da Hermès. Nel 2015 ha iniziato la sua collaborazione con Uniqlo, dando vita alla collaborazione UNIQLO AND LEMAIRE per la collezione Autunno/Inverno 2015 e Primavera/Estate 2016. Christophe Lemaire è stato nominato Direttore Creativo del Centro di Ricerca e Sviluppo a Parigi nel 2016, dove lui e il suo team di designer selezionati con cura creano le collezioni Uniqlo U. Uniqlo U è una collezione di “Essenziali LifeWear per il futuro”. I designer e modellisti di livello mondiale del team parigino reinventano l’abbigliamento di tutti i giorni utilizzando materiali innovativi e silhouette nuove, contemporanee. Ogni stagione è disegnata con immensa precisione e con lo scopo di semplificare il guardaroba moderno.

UNIQLO

Foto: Ufficio Stampa UNIQLO

UNIQLO nuova collezione: in arrivo dal 22 settembre

I design team maschile e femminile hanno creato insieme una collezione concisa di elementi essenziali genderless, come il pratico cappotto lungo tascabile e il giubbotto corto ispirato all’abbigliamento da lavoro, in varie taglie ma con design identico, che riflettono un approccio moderno al vestire. Le silhouette squadrate e le proporzioni ampie si adattano a molti tipi di corporatura e si abbinano facilmente a capi sia da uomo che da donna. La collezione da donna è composta da elementi essenziali attentamente progettati per offrire praticità, comfort e versatilità nella vita quotidiana. Le silhouette a strati non sono solo belle ma anche funzionali: cappotti realizzati pensando a chi viaggia per lavoro, maglioni in morbida e calda lana lavorata, camicie ispirate all’abbigliamento maschile, classici jeans a vita alta con un fit moderno e arrotondato sulla gamba.

Per quanto riguarda la linea maschile anch’essa è curata nei minimi dettagli, composta da pezzi progettati per la vita in città e le attività all’aperto. Capi ampi e squadrati realizzati in morbida lana, flanella e jersey di cotone per donare un senso di calore

e comfort. I pantaloni chino modernizzano il classico stile di abbigliamento da lavoro con un fit rilassato sulla gamba. Invece, la palette di nuovi colori sofisticati comprende il giallo ocra brillante, viola, rosso sbiadito e bianco caldo. Parecchio spazio è stato dato alle tinte neutre, ricche, radicate nella natura.

UNIQLO

Cut & Sewn items – EUR 24.90 – 59.90

Foto: Ufficio Stampa UNIQLO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *