Blog

Il formaggio Piave Dop espande il suo gusto in Germania

Il formaggio DOP italiano è riconosciuto in tutto il mondo e la sua espansione prosegue…

La denominazione DOP è una delle più ambite a livello europeo e riguarda i prodotti agroalimentari. Questa certificazione garantisce che i prodotti siano realizzati in aree precise e tracciabili includendo un disciplinare da rispettare durante i procedimenti tradizionali di lavorazione. I prodotti che ottengono questa denominazione sono limitati, ma l’Italia ne vanta ben 300, di cui 57 sono protetti anche a livello europeo. Lo stivale si aggiudica la terza posizione nella produzione di formaggi  dopo i vicini tedeschi e francesi, ma non accontentandosi di condividere il podio, i prodotti caseari italiani stanno mirando all’espansione in Europa cercando di conquistare prima di tutto i rivali.

Foto: Pexels

Formaggio italiano DOP: Il Formaggio Piave piace anche ai vicini tedeschi

Il Formaggio Piave DOP si sta ormai dedicando da tempo alla sua espansione nel territorio europeo, superando tutti i confini per portare il sapore italiano nel mondo. Con il passare degli anni, si è fatto spazio nell’ambito mercato tedesco agevolato dalla vicinanza con il suo paese di origine ma allo stesso tempo dovendo far fronte a molti concorrenti. A dicembre 2021 è stata ufficializzata la partnership con una delle catene più imponenti della distribuzione tedesca, il Gruppo Edeka, che si farà portavoce del progetto Nice to Eat-EU, di cui il Formaggio Piave DOP fa parte.

Leggi anche: Lusso e vintage si incontrano nella gioielleria Eleuteri

Dai primi giorni di Dicembre, i consumatori tedeschi hanno potuto gustare alcune fra le migliori stagionature di Formaggio Piave DOP come il Fresco, il Vecchio Selezione Oro e il Mezzano. In ogni punto vendita sono stati posizionati espositori e locandine seguite da numerose promozioni a tema che potessero presentare il prodotto al meglio. Lo scopo è di comunicare ai clienti tedeschi le specificità di questo prodotto, le sue origini e le caratteristiche della DOP; il materiale informativo lascia uno spazio anche per incuriosire riguardo al progetto di promozione europeo Nice To Eat-EU.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Hotel Il Corazziere, il resort B-Leisure immerso nel green

Leave a Reply

Your email address will not be published.