News

Infermiere condannato ad un anno e tre mesi di carcere per aver rubato una scatola di Maalox.

Un infermiere è stato condannato ad un anno e tre mesi di carcere per aver rubato una scatola di Maalox: accusato di peculato.

Un Infermiere è stato condannato per peculato (furto) ad 1 anno e 3 mesi di reclusione e non potrà beneficiare della non punibilità per la “leggerezza” del caso specifico. Infatti tale ipotesi è esclusa per reati contro la Pubblica Amministrazione.

L’Infermiere si è appropriato di una scatola di Maalox per esigenze personali. Il legale dell’uomo aveva invocato l’applicazione dell’articolo 131-bis del Codice Penale, che permette di restare impuniti, malgrado il riconoscimento del reato commesso, per la particolare tenuità del fatto. Il Giudice non è stato clemente.

Purtroppo il professionista pensava ad un danno per la Pubblica Amministrazione molto lieve e quindi nella non punibilità, ma non è stato così. Il reato contestato resta a tutti gli effetti lontano da quanto prescritto del già citato 131-bis.

All’infermiere è stata negata anche la sospensione condizionale della pena. In precedenza, infatti, era aveva commesso un abuso edilizio per il cui era stato costretto a pagare una grossa ammenda. La Suprema corte, tuttavia, sul punto ha rimediato: la violazione edilizia di poco conto non era abbastanza per negare anche questo beneficio di legge.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *