Articoli

Joey McIntyre, ex membro dei New Kids on the Block e la sua nuova casa a LA

La fotografia che abbiamo citato prima non è l’unico souvenir che i McIntyre hanno portato con sé da New York nella nuova casa di LA. Nonostante le differenze stilistiche fra l’appartamento in stile Art Déco a Manhattan e una casa eclettica in stile revival a LA dall’atmosfera stravagante e fiabesca, altri oggetti chiave hanno fatto da ponte tra i due luoghi: “Hanno un senso dello stile che è senza tempo, quindi c’è stata molta stratificazione”, osserva Gray.

Per facilitare la transizione, il team ha attinto alla personalità dei clienti e alle qualità intrinseche degli interni. Il progetto “è stato ispirato dall’architettura”, dice Ward, “Abbiamo lasciato che fosse la casa a parlare”. I dettagli originali, come i pannelli delle pareti, le modanature ornamentali e l’elaborata ringhiera in ottone, sono stati mantenuti. I pavimenti in legno sono stati restaurati. Altri interventi hanno rivelato un potenziale maggiore. Un nuovo lampadario di cristallo di Murano personalizzato si abbina ora alla graziosa scala curva dell’ingresso e sembra davvero adatto a questo luogo, così vicino a Hollywood.

Il tavolo da biliardo in feltro rosa acceso in soggiorno dimostra che “il cliente ama divertirsi”, commenta Ward. Il pianoforte a coda d’epoca, che ha fatto molti traslochi nel corso della sua vita, occupa un posto di rilievo nella stanza. Le passioni di McIntyre sono palpabili anche nell’ex ufficio di casa che è diventato la sua stanza della musica. Le pareti in legno di pino nodoso sono conferiscono alla stanza un mood rilassato, e sono affatto pregiate: “Volevamo che fosse uno spazio creativo e spontaneo in cui lui potesse essere se stesso”, dice Ward.

Al piano superiore, la suite principale è un rifugio che presenta altri elementi decorativi originali autentici, tra cui altri pannelli, un camino in marmo rosa e applique a forma di fiore. Gray e Ward hanno completato questi elementi romantici con tavolini francesi antichi e una struttura letto imbottita in mohair rosa su misura.

Il risultato generale è un mix di vecchio e nuovo, di intimità e apertura, di East e West Coast che lascia la possibilità ai suoi abitanti di evolvere e cambiare. “Ci diamo un pizzicotto ogni giorno, ancora non ci crediamo”, dice Joey McIntyre.

Articolo originale pubblicato su AD US, adattato da Paola Corazza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *