Blog

La quinta edizione della Milano Wine Week: dall’8 al 16 Ottobre

Milano Wine Week

Il vino con Milano intorno: presentata la quinta edizione della Milano Wine Week.

La Milano Wine Week rappresenta il più grande evento non-fieristico d’Italia dedicato alla promozione, al racconto e all’esperienza del vino. L’appuntamento con la sua quinta edizione sarà dall’8 al 16 ottobre. Torna con un palinsesto ricco di iniziative rivolte ad appassionati, opinion leader e operatori del settore di tutto il mondo. La MWW è una manifestazione dalla vocazione sempre più internazionale, organizzata in una delle città maggiormente rappresentative delle eccellenze del Made in Italy. I protagonisti di questo evento sono consorzi, organizzazioni e centinaia di aziende provenienti da tutta Italia, ma anche realtà extra-settore come istituzioni e associazioni di categoria e il pubblico finale. Quest’ultima edizione si caratterizza per un format dall’approccio fortemente immersivo, improntato all’avvicinamento dei consumatori tramite esperienze e attività coinvolgenti. Ci saranno degustazioni, workshop, eventi speciali ed infine challenge che vivranno sull’app di MWW e permetteranno ai partecipanti di accedere a speciali promozioni e reward.

Leggi anche: Bistrot Milano Scala: la ristorazione green a Milano

Gran parte di queste attività si svolgeranno nello storico headquarter di Palazzo Bovara. Ma per quest’ultima edizione è stato introdotto un nuovo luogo di incontro: l’hub di Palazzo Serbelloni. Proprio qui saranno adibite le principali iniziative rivolte al pubblico. Qui si potrà trovare un’enoteca completamente automatizzata e si potranno degustare vini seduti in tavoli comuni che garantiscono la stesa esperienza dell’andare in cantina. Sarà allestita anche una Wine Escape Room realizzata in partnership con Winelivery. Inoltre, sempre nella corte del Palazzo, si troverà Casa Mipaaf, una tensostruttura presieduta dal Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali. Ma questa quinta edizione porta con sè altre novità: i Wine District diventano sei e alla Wine Boat si aggiunge in Wine Bus. Quest’ultimo sarà un double-decker per tasting itineranti che porterà il pubblico tra i luoghi più significativi della metropoli.

Milano Wine Week

Foto: Ufficio Stampa Milano Wine Week

Milano Wine Week: il vino con Milano intorno

Quest’anno l’iniziativa prende vita con il supporto dei main sponsor dell’evento: Haier Europe e Carrefour Italia. Infatti, durante il peridoo della MWW Carrefour Italia permetterà ai consumatori di degustare una speciale selezione di prodotti all’interno di punti vendita selezionati sul territorio milanese. Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere a fianco della Milano Wine Week, una manifestazione unica nel panorama internazionale, nata per promuovere l’eccellenza del vino italiano, indagare le abitudini di consumo e lanciare nuovi trend”Anche Federico Gordini, presidente di MWW Group, ha commentato quest’ultima edizione. Le sue parole sono state: “Questa quinta edizione è frutto dell’evoluzione di un format che ha saputo far fronte a scenari in continuo cambiamento. La sfida è stata quella di rinnovarsi, offrendo sempre nuove iniziative e opportunità ai player del settore che troveranno anche quest’anno un contenitore dinamico, al passo con le esigenze di un mercato in mutamento”.

La nuova edizione della Milano Wine Week si distingue per un’offerta facilmente navigabile e fruibile. Il sito e l’app MWW presentano una nuova release e contenuti ancora più interattivi. Tornano le challenge che consentiranno agli utenti di amplificare l’esperienza della manifestazione, accedendo a speciali promozioni e rewards. I biglietti per accedere alle diverse iniziative della manifestazione saranno disponibili per l’acquisto esclusivamente tramite l’app di Fever, la principale piattaforma globale per la bigliettazione di eventi dal vivo (https://feverup.com/it), dal giorno 25 settembre. Quindi Milano dall’8 al 16 ottbre sarà viva e ricca di attività. Questi infiniti eventi e i luoghi che ospiteranno le attività della Milano Wine Week saranno ampiamente descritti nell’articolo che uscirà il 7 ottobre su LUXURY prêt-à-porter.

Milano Wine Week

Foto: Ufficio Stampa Milano Wine Week

Leggi anche: Evasioni di fine estate: 6 proposte top in giro per il mondo

Leave a Reply

Your email address will not be published.