Blog

Modulnova, Blade Lab: il trionfo dell’innovazione minimal

Modulnova espone al pubblico, nel flagship store di Milano, l’ultima creazione

Un design e una firma inconfondibile quella di Modulnova. L’azienda friulana che ha fatto del minimalismo ricercato – e non banale – la sua firma distintiva, regala al pubblico la sua ultima creazione. Si chiama Blade Lab ed è la nuova cucina che racchiude, in sintesi, tutti gli elementi caratterizzanti dell’azienda: l’innovazione incontra il minimalismo curato in ogni minimo dettaglio. Modulnova restituisce al pubblico l’idea per cui il minimal è sì eliminazione del superfluo ma anche cura quasi maniacale per ogni singola componente. La cifra stilistica dell’essenziale emerge anche dal gioco delle tonalità con un inedito accostamento tra il grigio chiaro venato del marmo e quello più scuro – quasi cioccolato – delle finiture.

Foto: Ufficio stampa

Modulnova cucine Milano: il nuovo processo brevettato dall’azienda

La ricerca stilistica e tecnica del sistema Modulnova si esprime in nuovo ambiente cucina che coniuga il programma Blade, con anta in alveolare di alluminio, e Blade Lab, con anta in pietra alleggerita grazie a un processo brevettato dall’azienda.

Il progetto, che si sviluppa intorno a linee essenziali e pulite, volumi netti e spessori minimi, dimostra la versatilità e la completezza del vocabolario stilistico di Modulnova. Due isole Blade Lab realizzate in Pietra Graphite Raw sono poggiate una sull’altra in modo sfalsato ricreando il dinamismo naturale delle cave a cielo aperto. L’attenzione e la cura del dettaglio si esprimono anche nell’accessoristica interna che riprende la pietra, protagonista della composizione.

Leggi anche: Il miglior green hotel d’Europa 2021 è italiano

Il Sistema Ghost, composto da colonne Blade in metallo nella nuova finitura Anthracite Dust, accoglie le basi cucina in marmo Graphite ed eleganti pensili vetrina Float con cornice in ferro canna di fucile e anta in vetro bronze. Lungo la parete di destra una boiserie terra-soffitto riveste il muro ospitando mensole in ferro in stile industrial. Ante a tutta altezza in metallo Dust completano la cornice di questo nuovo spazio vetrina del flagship store Modulnova Milano di Corso Garibaldi 99. Una conferma della propensione e orientamento dell’azienda verso la ricerca di soluzioni dallo stile unico e identificativo per una progettazione dell’ambiente a 360 gradi.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Lanerossi presenta Triennale 2, coperta di lana in edizione limitata

Leave a Reply

Your email address will not be published.