News

Nardella, annullati tutti eventi Capodanno a Firenze. Benvenuti nel Sorcistan

Sorcistan è la denominazione della nuova città metropolitana di Firenze. La terra dei sorci sognata dal televirologo Burioni. Una pantopia, città-stato della pandemia totalizzante. E totalitaria.

“Questa mattina ho riunito la task force sull’emergenza Covid per Comune e Città metropolitana di Firenze, abbiamo avuto un confronto con gli esperti del servizio di igiene pubblica e della società della salute, così come con i responsabili dell’Asl e il presidente della Regione Giani: abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi previsti per il Capodanno”. Così il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine della seduta del Consiglio metropolitano.

Ma il Green pass per tornare alla vita normale? Il Super Green pass per potersi infilare anche nei tombini? A cosa sono serviti? La vita da sorci paventata dal simpaticissimo Burioni, doveva esser riservata ai riservisti, quelli che il vaccino non lo vogliono proprio.

Sorcistan, la terra dove si è liberi di stare confinati

La massa obbediente aveva pane et circenses assicurato, caro Sindaco. Tutti sorci, invece. A forza di rimbambire i cittadini di chiacchiere inutili, dovrete istituire anche un servizio di igiene mentale, se volete tentare di salvare il salvabile.

“Igiene pubblica e società della salute”, etichette giacobine per riempirsi la bocca di un nulla virtuoso, avvolgente, rassicurante. Ci sono loro, i prodi del Comitato di salute pubblica, ci pensano loro alla nostra incolumità.

Già, perché quello creato nell’aprile del 1793 aveva un nome e un fine speculare: stabilire le iniziative di legge per superare la crisi della Repubblica. Oggi per la crisi della Pandemia.

Poi, nel settembre dello stesso anno, i virtuosi della Salute pubblica instaurarono il Regime del Terrore…

(PS: A Giani però un buffet fateglielo fare in pace, senza tartine non è vita). 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/tampone-anche-per-i-vaccinati-e-super-green-pass-breve-per-salvare-il-natale/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *