Articoli

Panettone artigianale, gourmet e d’autore da regalare (e da regalarsi) questo Natale

Panettone artigianale, edizioni limitate griffate, packaging architettonici. Questo Natale, ce n’è per tutti i gusti. Ecco la guida di AD al dolce per eccellenza delle feste.

La co-lab d’autore

Torna, per il quinto anno, la latta natalizia d’autore da collezione, a racchiudere il panettone

tradizionale glassato realizzato da Andrea Tortora con la farina Molino Pasini. A progettarla in esclusiva per Pasini, insieme al packaging che comprende sia la shopper in carta e il wrapping del panettone con carta alveolare e spago di iuta, è stato AMDL CIRCLE, lo studio multidisciplinare fondato da Michele De Lucchi. Una scelta che vuole mettere in risalto il valore del lavoro condiviso: il CIRCLE vuole essere, infatti, un cerchio aperto che pur includendo il patrimonio progettuale storico, si apre, con una porta ideale, a interazioni di idee, persone e discipline. Un messaggio forte che, dal mondo del design e dell’arte, e anzi proprio attraverso il design e l’arte, si diffonde per esprimere un valore sempre più importante per il mondo di oggi, quello della condivisione.

La Limited Edition d’autore 2023 vuole celebrare, come sempre in maniera magistrale, l’accostamento tra l’arte e la farina, un vero e proprio mantra della filosofia aziendale del molino di Cesole, lanciando anche un invito a pensare a ciò che verrà attraverso la frase che Michele De Lucchi ha scritto e firmato di suo pugno all’interno della confezione: “Che senso ha disegnare il futuro se non lo immaginiamo felice, positivo, responsabile?”. Materiale fotografico a cura di Gianluca Bellomo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *