Cucina

Pizza di polenta con funghi, taleggio e rosmarino

Ingredienti per 4 persone persone

1) Pulite i funghi dalla terra e sciacquateli rapidamente sotto l’acqua, poi asciugateli bene e tagliateli a fette. Sbucciate e affettate finemente l’aglio. In una padella, scaldate l’olio con il burro, unite l’aglio e i funghi e saltateli per 5 minuti mescolando spesso. Unite gli aghi di rosmarino, sale e pepe e cuocete per altri 2 minuti, finché i funghi saranno dorati.

2) In una pentola, portate a bollore il latte con 1 cucchiaino di sale, versate la farina a pioggia e mescolate. Cuocete la polenta per il tempo indicato sulla confezione; poi, fuori dal fuoco, incorporate il pecorino, regolate di sale, pepate e mescolate.

3) Versate la polenta in una teglia foderata con carta da forno formando 4 dischi irregolari. Tagliate il taleggio a fettine e distribuitele sulle basi di polenta e mettetele in forno sotto il grill a 180° per qualche minuto, finché il formaggio si sarà fuso. Fuori dal forno aggiungete i funghi e rimettete la teglia sotto il grill finché il formaggio comincerà a dorare. Togliete dal forno e servite.

?>


Leave a Reply

Your email address will not be published.