Il segretario generale della UIL FPL scende in campo e invita il Governo Meloni a puntare sul MES per salvare la sanità pubblica: “il PNRR serve a poco”.
“Per La Uil-Fpl, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, deve andare in Europa a riaprire la questione del Mes Sanitario: e’ stato fatto un grave errore a non utilizzare quella importante linea di credito, 37 miliardi di euro, da restituire in tantissimi anni ad un tasso di interesse dello 0.60%. I fondi del PNRR non sono sufficienti per salvaguardare la sanità pubblica, che è la vera priorità del Paese”. Così Domenico Proietti, Segretario Generale Uil-Fpl.
“Nella prossima legge di bilancio il Governo deve destinare risorse significative per aumentare il Fondo Sanitario Nazionale:senza questo intervento molte regioni rischiano il default.”continua Proietti, che conclude “Servono risposte chiare ed urgenti, tanto più alla luce dell’auspicio formulato dalla Presidente della Commissione Europea, Von der Leyen, sulla necessità di lavorare per un Unione sanitaria europea.”
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News