Articoli

Rafia e crochet: tendenze moda per l’estate 2022

Dopo il successo della scorsa estate, grazie anche alla spinta sui social da parte di vip e influencer, ritornano anche quest’anno i capi e gli accessori realizzati in rafia e crocket.

Il filato di rafia è naturale al 100% ed ecosostenibile, l’ideale per realizzare borse, cappelli e accessori all’uncinetto all’ultima moda. Una delle prime a sfoggiare una borsa in rafia intrecciata, firmata Prada, è stata Chiara Ferragni. Giulia De Lellis, invece, ha optato per un cappello in rafia firmato Fendi. Insomma, anche quest’anno non mancano le proposte a tema: scopriamo insieme tutti i dettagli!

Borsa Prada in rafia

Borsa Prada in rafia

Capi e accessori in rafia e crocket, i must-have di questa estate rovente

Il boom della scorsa estate è stato accompagnato dall’interessamento delle grandi case di moda italiane allo stile di vita green, ai filati naturali e compatibili con l’ambiente. Nella collezione Gucci Resort, tra gli accessori e le proposte con effetto rafia, troviamo anche scarpe, espadrillas e sandali, con e senza plateau.

Malo, altro brand iconico italiano, sperimenta sempre nuovi accostamenti, tra tradizione e ricerca, per dare vita a capi inediti e di grande valore. Ed è così che il nobile cashmere incontra la rafia naturale, due fibre apparentemente lontane, da cui nascono due piccoli capolavori da indossare: il girocollo e il cardigan in catenella di cashmere, color panna, con ricamo floreale in rafia, rigorosamente realizzato a mano. I due capi fanno parte della nuova collezione primavera/estate 2022, En plen air. Il cardigan è perfetto da abbinare ad un abito lungo, per un look elegante e raffinato.

Bettaknit, brand italiano che ha rivoluzionato la “maglieria fai da te” con i suoi kit maglia e uncinetto di lusso, per l’estate 2022 punta in particolare sugli accessori crochet in rafia, dalle borsette per la sera a quelle da giorno, perfette anche per la spiaggia, passando per cappellini e cinture. La rafia di Bettaknit è un filato completamente naturale: 100% cellulosa di carta, biodegradabile, resistente, leggero e idrorepellente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.