News

Scandalo Sindaci, stipendi raddoppiati. Non solo a Roma

Ieri sera è tuonata come una cannonata la notizia che mentre Napoli rischia il default (un buco di oltre 4 miliardi di euro), a Roma il Campidoglio si aumenta lo stipendio. Certo, dire che a Roma sindaco e giunta si aumentino lo stipendio fa notizia. Roma ladrona, Roma dei politici e tutto il resto.

Ma la verità è persino più triste, gretta. Non è Roma che si è aumentata lo stipendio, ma tutti i sindaci d’Italia. Qui di seguito uno specchietto riepilogativo di quello che sta accadendo:

Abitanti per comune Attuale 2022 2023 2024 differenza
Città metropolitane 7.019 10.101 11.642 13.900 +97%
sopra 100mila 5.206 7.858 9.194 11.040 +112%
50-100mila 4.509 6.850 8.021 9.660 +114%
meno di 50mila 3.718 6.419 7.770 9.660 +160%

E questo solo prendendo in considerazione i sindaci delle città capoluogo più grandi. Senza prendere in considerazione assessori e città piccole.

Mi pare una cosa corretta: in un periodo storico in cui alcune città italiane rischiano il default, in cui le aziende chiudono per mancanza di lavoro a causa del terrore inculcato dal governo, in cui benzina, gas ed elettricità vanno alle stelle, cosa fanno i comuni? Si fanno un regalino raddoppiandosi lo stipendio.

E al governo tutti zitti. Conniventi. Poi ci si meraviglia se la gente non va più a votare. E se le persone scendono per strada. Anzi mi pare che noi italiani siamo talmente rincoglioniti che abbiamo perso la voglia di lottare.

Mentre in tutta Europa si stanno liberando di green pass e mascherine, da noi si parla di arrivare fino a oltre giugno. E noi italiani che ringraziamo. Probabilmente obnubilati dall’anidride carbonica che ci anestetizza il cervello, autorespirata a causa di quelle museruole che chiamiamo mascherine.

Loro si aumentano lo stipendio, ma chiedono a noi di pagare per gli altri

Però bisogna essere sinceri, la fantasia e lo spirito di iniziativa dei Comuni per aiutare gli anziani che hanno difficoltà a pagare le bollette, mi commuove e mi meraviglia. Guardate cosa scrive Repubblica, non certo un giornale all’opposizione.

Chiedono ai cittadini di pagare le bollette degli altri. Ma loro si alzano lo stipendio.

Se non vi sentite presi per il culo, dovete spiegarmi che ansiolitici assumete, perché li voglio anche io.

E badate bene: non ne sto facendo una questione di schieramento politico. Perché i sindaci che si sono alzati lo stipendio non sono di destra o di sinistra. Sono tutti. Ma proprio tutti. Quando fanno queste schifezze, il colore politico si sfuma fino a diventare un grigio indefinito. Anzi un marrone totalmente definito.

Ma a noi sta bene tutto, basta ci sia Sanremo e che si possa andare allo stadio. State certi che riportare la capienza degli impianti sportivi al 75% e tra poco al 100%, risolverà tutti i problemi dell’economia nazionale.

Non abbiamo le palle né dei canadesi, né dei francesi. Anzi non mi sembra che le abbiamo proprio. E se ce le abbiamo, ci scusiamo per non essere politicamente scorretti.

LEGGI ANCHE: Firenze e sicurezza: due donne rapinate in cinque giorni

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *