Stile country moderno e un tocco chic per questa casa nella campagna inglese
Lemsford House è una prestigiosa proprietà in stile vittoriano costruita nel 1857 alla periferia di Brocket Hall, una fra le tenute più importanti dell’intera regione. L’edificio principale, Brocket Lea, è una classica country house britannica, situata in un grande parco nella parte occidentale dell’area urbana di Welwyn Garden City, nell’Hertfordshire, a nord di Londra.
Lemsford House è una prestigiosa proprietà in stile vittoriano costruita nel 1857 alla periferia di Brocket Hall, una delle tenute più importanti dell’intera regione. L’edificio principale, Brocket Lea, è una classica country house britannica. Lemsford House, Brocket Hall, Cherie Lee Interiors. Photo Ray Main, courtesy Cherie Lee Interiors.
Ray Main
A contatto con la storia
Nei dintorni ritroviamo due campi da golf e alcuni edifici di dimensioni più contenute, non distanti dalla casa principale. Non sono pochi i gioielli architettonici e paesaggistici che meritano una visita, a partire dalla splendida facciata neoclassica in mattoni rossi fino allo scenografico ponte palladiano sul fiume Lea. Prima che i nuovi clienti la acquistassero, la loro futura, nuova dimora era in condizioni di grande abbandono e disabitata da molti anni. Il loro primo desiderio era lasciare la precedente abitazione nel sud della capitale per trasferirsi con due bambini piccoli in una località più confortevole e tranquilla.