Articoli

Viaggi zen: 5 destinazioni in Europa per ritrovare se stessi

Nel cuore della Val Gardena, l’ADLER Spa Resort Dolomiti è dotato del più grande (4mila mq) e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con pluripremiata spa ed è il luogo perfetto dove trascorrere una vacanza rigenerante.

Il Monte Velho Retreat Center ospita ritiri nazionali e internazionali, corsi di formazione per insegnanti, laboratori musicali, con l’obiettivo di continuare a essere uno spazio di condivisione e un centro di apprendimento olistico.

Meditazione vista oceano in Algarve

Il sud del Portogallo, con le scogliere a picco sull’oceano, sferzate dal vento, è una location perfetta per rinascere. Non a caso è la cornice ideale dei retreat proposti da Monte Velho, rifugio ecologico e sostenibile a gestione familiare, membro di 1% for the Planet. Monte Velho si trova nel mezzo del nulla, laddove l’Europa sud-occidentale sprofonda nell’Atlantico. È una regione dove predomina la forza della natura, con la sua energia, la sua brezza oceanica, che riempie l’aria di freschezza, mentre diffonde storie di miti e leggende, racconti di pescatori, marinai e pirati, navi affondate. Immerso nella natura incontaminata, è circondato dalle piante, molte delle quali terapeutiche, portatrici di aromi magici, che vi guideranno attraverso i molteplici sentieri che terminano alcuni tra le dune di sabbia fine in riva all’oceano, altri sulle scogliere al tramonto. Inoltre, c’è un’area vasta e inesplorata dove si trovano anche diverse specie. Monte Velho è la destinazione perfetta per chi ama i viaggi zen, ed è in cerca di in un luogo isolato e selvaggio dove unire relax, avventura e socialità. Qui è infatti possibile dedicarsi al surf, al birdwatching così come alla meditazione, al diving così come agli esercizi di respirazione, il tutto di fronte all’Atlantico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *