Articoli

Westwing lancia la sua prima collezione in materiali sostenibili

È nata con l’idea di dare vita a una linea di mobili semplici, classici, che possano accompagnare la vita dei proprietari a lungo. Una collezione “fatta per restare” e costruita con materiali sostenibili, certificati. 

Per questo, Westwing ha lanciato “WE CARE” by Westwing Collection, la prima collezione del brand realizzata con materiali sostenibili selezionati. Una linea che comprende grandi mobili, come credenze, a pezzi più piccoli, come lampade e tessuti, tutti in colori neutri e forme eleganti, proprio per potersi adattare a qualsiasi stile di interior e durare nel tempo.  «Vogliamo ispirare i nostri consumatori a creare una casa in cui la sostenibilità abbia un posto speciale – spiega Erasmia Kitou, Head of Sustainability per Westwing – Questo è solo il primo passo di un lungo percorso verso un futuro più sostenibile per la WestwingCollection». I principali materiali utilizzati per la collezione riportano una certificazione di sostenibilità rilasciata da alcune delle organizzazioni più autorevoli nel campo, come FSC, GOTS e GRS. 

La collezione comprende: mobili realizzati con legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile, tessuti in cotone biologico, tappeti realizzati con almeno il 50 per cento di materiali riciclati, letti certificati con la Nordic Swan Ecolabel, ma anche prodotti in fibre naturali come la juta.  «Ogni passo verso uno stile di vita più sostenibile è un passo importante – aggiunge Alexandra Tobler, Creative Director della Westwing Collection – questo è il nostro primo piccolo contributo attraverso la nostra WE CARE by Westwing Collection». 

Per la Westwing Collection, Westwing lavora solo con fornitori le cui prestazioni ambientali e sociali sono valutate secondo standard riconosciuti a livello internazionale (BSCI, SMETA, SA8000). L’obiettivo è quello di continuare a collaborare strategicamente con fornitori che a loro volta attingono da materie prime sostenibili e che fanno di questo valore uno dei loro capisaldi, con i quali l’azienda può intraprendere con successo un viaggio verso la sostenibilità

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *