Articoli

Whatsapp, ecco due trucchi che ti cambieranno completamente la vita

Se pensi di sapere tutto sulla celebre app di messaggistica WhatsApp allora dovrai ricrederti. Ecco due trucchi davvero ingegnosi che vorrai subito provare.

WhatsApp cela davvero moltissimi segreti, ma due particolarità di questa utilizzatissima app la rendono unica. Se pensi che WhatsApp serva semplicemente per chattare con gli amici e fare telefonate ti sbagli di grosso. Questa app di messaggistica istantanea permette di fare moltissime cose e pare che i suoi sviluppatori stiano pensando di integrare alle funzionalità già esistenti altre importanti funzioni che renderanno l’app ancora più efficiente. Ma ecco i due trucchi ingegnosi di WhatsApp di cui probabilmente non hai mai sentito parlare.

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, seguita da Telegram. Gli sviluppatori di questa app, di proprietà della Meta Platforms, non interrompono mai il loro lavoro e cercano sempre di sorprendere gli utenti con nuove funzionalità davvero impensabili per la maggior parte delle persone. Sembra che, ultimamente, di stia lavorando per permettere agli utenti di nascondere il proprio accesso a una sola persona, in modo da ampliare le possibilità di scelta riguardati la privacy. Un’altra novità che WhatsApp sta introducendo è la possibilità di silenziare le chiamate di gruppo. Ma vediamo più da vicino quali sono i due trucchetti che è possibile fare con questa app che forse non conoscevate.

WhatsApp: ecco i due trucchetti che non vedrete l’ora di provare

La prima cosa che puoi fare se sei solito utilizzare quotidianamente WhatsApp, è chattare con te stesso. Sembra una cosa a dir poco da pazzi, ma in realtà può essere molto utile prendere appunti o segnarsi i promemoria più importanti. Per attivare questa funzione, apri Google e digita questo indirizzo: wa.me/+39 unito al tuo numero di telefono (es. wa.me/+393201234567).Ti verrà poi chiesto se desideri avviare una chat con quel numero e non devi fare altro che cliccare “continua”.

whatsapp trucchi
Fonte: web

Un altro trucchetto molto interessante è la possibilità di cancellare i messaggi per tutti anche dopo un’ora dall’invio del messaggio che vuoi cancellare. Come sai, quando si invia un messydi ha un’ora di tempo per poterlo eliminare. Dopo quel limite, il messaggio potrà essere cancellato solo sul nostro dispositivo. Eppure questo trucchetto di permetterà di superare questo problema (sua che tu abbia un iPhone o un android). Dopo aver inviato un messaggio, attiva la Modalità aereo. Successivamente, disabilità le impostazioni di aggiornamento automatico. Dovrai poi modificare la data, impostandola al giorno prima. Mantenendoti in modalità Aereo, entra nella chat di WhatsApp e seleziona in messaggi che vuoi eliminare. In questo modo non saranno più visibili né a te né agli altri.

Leave a Reply

Your email address will not be published.